Trovare alloggio in Albania

0
207
Dormire in Albania , Tirana piazza centrale

L’Albania possiede varie soluzioni per soggiornare nelle principali città di Tirana, Durazzo, Valona, Saranda, Gjirokastra, Berat, Scutari, Kruja. Tra le tantissime opzioni potrai scegliere tra case vacanze, bed and breakfast, alberghi, affittacamere o altre strutture ricettive. Per trascorrere le vacanze in Albania dovrete trovare un alloggio che sia in grado di soddisfare le vostre esigenze.

Tutto dipende dal tipo di vacanza che volete fare ma soprattutto dai comfort e dai servizi che volete trovare una volta arrivati nel Paese delle Aquile. È possibile avere dei prezzi vantaggiosi rispetto a quelli degli altri paesi europei, però è anche vero che dovete cercare di trovare degli alloggi che siano alla vostra portata e soprattutto, che possano fare in modo che la vostra vacanza sia sufficientemente confortevole. Da un punto di vista delle strutture ricettive, non vi deluderà: infatti sono tantissime le soluzioni per capire che tipo di alloggio potete trovare delle principali città dell’Albania.

Come trovare alloggio in Albania

Per trovare un alloggio in Albania vi potrete rifare a quelli che sono i principali motori di ricerca di hotel presenti in rete ma potrebbe anche direttamente contattare l’alloggio, cercando di azzerare al massimo i costi di prenotazione. Oramai sono tantissimi i siti internet che si dedicano alla prenotazione degli alloggi direttamente in rete e riescono a garantire un supporto da un punto di vista pratico per coloro che vogliono mettere a confronto più prezzi.

Ci sono anche tantissimi portali che offrono l’opportunità di garantire la miglior tariffa disponibile e quindi di dare un rimborso qualora si trovasse una cifra inferiore direttamente in sede. Riuscirete sicuramente ad avere tutte le caratteristiche sottomano e quindi a capire se si tratta di una struttura con bagno condiviso, se è presente l’aria condizionata, se ci sono servizi di accesso per i diversamente abili, potrete essere sicuri di scegliere un alloggio che si trova a pochi passi dalla spiaggia oppure capire se si tratta invece di una struttura che è più distante dal centro della città perché magari siete alla ricerca di una vacanza nel relax, in totale tranquillità. Qualunque sia la vostra esigenza sicuramente, grazie a questi supporti riuscirete ad avere tutte le risposte che state cercando.

Risparmiare scegliendo alloggio in Albania

Per coloro che vogliono trascorrere una vacanza in Albania soprattutto all’insegna del risparmio seguendo la politica low cost di questa splendida terra allora si avrà l’opportunità di poter contare sui numerosi bed and breakfast che si trovano in tutte le principali città dell’Albania. Tra i bed and breakfast più famosi, ci sono quelli che sono nati ad esempio al centro città della capitale Tirana oppure nelle città principali turistico come Durazzo, Valona e Saranda. Anche gli affittacamere e gli alloggi vacanza potranno rispondere allo stesso tipo di esigenza e quindi permettere di ottenere un prezzo davvero al di sotto della media in maniera pratica e veloce.

Come scegliere l’alloggio in Albania

Quando cercate un alloggio in Albania dovete fare sempre molta attenzione che si tratti di una struttura che possa rispondere alle vostre esigenze. Generalmente la scelta dell’alloggio dipende un po’ dal tipo di vacanza che volete fare. Se infatti volete trascorrere una vacanza per visitare una città d’arte come Gjirokastra oppure come Tirana, allora la scelta migliore sarà sicuramente quella di optare per una struttura che si trova a ridosso del centro cittadino, per evitarvi i tanti spostamenti che dovreste poi affrontare.

Se invece volete trascorrere una vacanza in pieno relax , allora il consiglio è quello di trovare una struttura un po’ più decentrata che possa garantirvi un risultato in termini di relax davvero ottimale. Se siete invece alla ricerca di un alloggio ideale per trascorrere una vacanza al mare in pieno relax, beh in questo caso mi raccomando, prestate molta attenzione alla vicinanza con la spiaggia, senza tralasciare i servizi che una determinata struttura offre.

È importante questo per capire se ci sono dei posti auto o se ci sono dei servizi aggiuntivi per trascorrere delle giornate in spiaggia. Qualunque sia il tipo di vacanza che volete trascorrere sicuramente l’Albania sarà in grado di garantire le strutture ricettive adeguate per ogni tipo di attività. L’Albania infatti, è molto ricca sotto l’aspetto delle strutture alberghiere perché negli ultimi anni c’è stato un vero e proprio boom da un punto di vista turistico che ha fatto sorgere numerose altre attività in questo ambito.

Infine,non sottovalutate l’idea di poter contare su numerosi codici sconto che si possono trovare in rete. In questo modo potreste anche ottenere dei prezzi ulteriormente scontati del 10, 20, 30 o addirittura fino al 50%. Insomma, tantissime occasioni per trovare le risposte a un tipo di vacanza low cost che possa rientrare nel budget che vi siete prefissati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.