Vita notturna a Tirana

0
22
vedere tirana

Tirana è una città che sta riscuotendo sempre maggiore successo tra i turisti che la scelgono di anno in anno come meta per le loro vacanze.

Proprio per questo motivo, la capitale albanese ha dovuto allinearsi (o almeno sta cercando di farlo) con quello che le altre città europee sono in grado di offrire ai vari visitatori, soprattutto ai giovani. Sì stiamo parlando anche della movida e del divertimento serale.

Se desiderate scoprire cosa fare la sera, dove andare e come divertirvi, beh non vi resta che proseguire la lettura di questa interessante guida.

Tirana, come accennato prima, riesce ad attrarre sempre già persone grazie alla presenza sempre più forte di locali, di discoteche, night e tanto altro che popolano questa bellissima città. A testimonianza di ciò nel 2011, l’Albania e Tirana per l’appunto sono state elette da Lonely Planet (sito di riferimento per il turismo) tra le 10 mete scelte dai turisti per le loro vacanze.

Partiamo quindi con il segnalarvi dei post da non perdervi se desiderate conoscere ma soprattutto vivere la vita notturna di Tirana.

La xhiro
Un vero e proprio cult delle vacanze albanesi. Non è altro che una passeggiata in compagnia che prevede di soffermarsi poi in uno dei tanti locali più “in” di Tirana per fare un aperitivo prima che la vera serata abbia inizio.

Il Lollipop
Se non avete mai sentito parlare de “Il Lollipop” beh è arrivata l’ora di provare una delle discoteche più in voga della capitale albanese. Un posto dove potersi rilassare, dove poter ballare, lasciandosi trasportare dalla musica commerciale e house.
Buone notizie per gli amanti dell’alcol: qui i drink costano 500 lek, cioè praticamente solo €3,50, noi vi consigliamo di andarci di giovedì perché pagando un cocktail avrete omaggio a un secondo! Però mi raccomando: andateci piano e non esagerate.

Sky Club Bar
Lo Sky Club Bar non è altro che il club bar dello Sky Hotel, il quale si trova nel cuore del divertimento tiranese. Una volta arrivati su in cima potrete godere della vista panoramica che il Club Bar offre, e ammirare Tirana dall’alto.
Qui i prezzi non sono come Il Lollipop, tutt’altro quindi limitatevi nelle consumazioni.

Buda Bar
Un altro locale che vi consigliamo durante il vostro soggiorno nella capitale è il Buda Bar, un cocktail bar. Grazie alla sua atmosfera orientale è capace di infondere quel relax tanto desiderato.
Noi vi consigliamo di andarci in compagnia del vostro partner, se siete alla ricerca di un locale intimo e romantico dove poter ascoltare buona musica e poter chiacchierare tranquillamente su divani comodi. Ottimo per serate tra amici “tranquille”.

Il Kaon
Una delle birrerie più conosciute e frequentate di Tirana è senza dubbio il Kaon. Questo locale deve la sua notorietà grazie alla grande varietà di birra che è in grado di offrire ai suoi clienti. Si deve proprio a questo le lunghe file che si creano per arrivare al bancone e richiedere la propria birra. Chiaramente Il Kaon non è solo un posto dove poter bere dell’ottima birra: qui è possibile assaporare e apprezzare la cucina tipica albanese, grazie al ristorante nel suo interno.

Take Five Club
Il Take Five Club è un jazz club molto carino, tappa imperdibile per  gli amanti della musica. Il locale si trova vicino all’ambasciata americana. Qui è possibile assistere a eventi musicali di band dal vivo, sia artisti locali che artisti internazionali,

Radio Café Tirana
Amate gli arredi un po’ stravaganti? Bene, allora non perdetevi questo posto delizioso: si tratta di Radio Café Tirana dove oltre a bere rinfrescanti cocktail potrete anche ammirare la fantastica collezione presente sui muri del locale che riguarda vecchie radio e diversi materiali sulle radio albanesi. L’ambiente che si crea all’interno di questo luogo è molto vintage e farà impazzire i veri intenditori.

Hill Top
Il nuovo club di Tirana ha questo nome: Hill Top. È la soluzione per il vostro divertimento sia se siete nella capitale albanese durante l’estate che per la stagione invernale.
Il posto ideale se desiderate scatenarti in pista, insieme ai vip albanesi e non solo. Vi dico solo che l’ultimo vip ospitato in questo club è stata Dua Lipa,la cantante albanese.

Rozafa Palace
Locale che si trasforma: ristorante di giorno e night di sera. Rozafa Palace è uno dei locali più esclusivi e proprio per questo anche dei più cari di Tirana. È importante sottolineare che qui ci si può entrare solo dopo una rigida selezione per ascoltare i dj più famosi, sia a carattere nazionale che internazionale.

Colonial Cafe Tirana
Decidete di trascorrere una serata Al Colonial Cafe Tirana se amate un ambiente accogliente dove è possibile sorseggiare degli ottimi cocktail. In questo locale l’arredamento ricorda le stesse vibrazioni e gli stessi colori dei paesi del sud-est asiatico.

Ottima scelta se desiderate trovare un posto dove rilassarvi e intrattenervi: il giardino interno e la musica (a volte anche dal vivo!) renderanno possibile tutto questo.

Mumja
Dulcis in fundo, non potevamo terminare questa guida sulla movida della capitale, senza nominare uno dei locali che organizza i party più sfrenati di Tirana. Stiamo parlando di Mumja, ospitato all’interno del Piramida, dove i giovani sono soliti incontrarsi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.